Cerca

Stati generali

L’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio organizza, in occasione della prima giornata della BITAS, la II^ edizione degli Stati Generali del Turismo Attivo in Sardegna, a cui si può partecipare in presenza e da remoto, attraverso piattaforma web.



Il 23 marzo 2023 ad Alghero si svolgono i lavori degli Stati Generali del Turismo Attivo in Sardegna. L’obiettivo di questa seconda edizione è dare nuovi impulsi e opportunità alla valorizzazione e strutturazione del prodotto turistico active al fine di favorirne la crescita nel mercato turistico internazionale.
Gli Stati Generali rappresentano l’opportunità di confronto e dialogo per sviluppare nuove proposte e nuovi attrattori; rilevare e mappare le realtà espresse dai territori; sostenere le attività delle società di servizi turistici e dei professionisti stabilmente operanti nell’isola; rimuovere gli ostacoli alle nuove opportunità di nascita e sviluppo sostenibile delle iniziative individuali e dei sistemi di rete locali, pur nella tutela della biodiversità e valorizzazione dei servizi eco sistemici, come indicato nella Strategia Regionale dello Sviluppo Sostenibile.
Sono invitati a partecipare, in presenza o da remoto, previa adesione su piattaforma, i rappresentanti delle aziende turistiche, associazioni di categoria e ambientaliste, federazioni sportive, amministrazioni locali, parchi e oasi marine, università e cittadini.
I seller accreditati ai lavori del workshop sono tenuti a partecipare agli Stati generali del turismo attivo per condividere le esperienze maturate nel settore e offrire il proprio contributo ai lavori.

ISCRIVITI AGLI STATI GENERALI;